26 ottobre 2006

Huang Shan Mao Feng


Che tè incredibile, viene considerato uno dei migliori 10 della Cina e con ragione a mio avviso! Le foglie sono solo le gemme e prima fogliolina, raccolte ad aprile quando vi è sopra ancora la lanugine; il profumo ricorda mille erbe fresche, i fiori, il cielo terso, il sapore è delicatissimo con una persistenza incredibile. Ho sognato per tanto tempo di averlo ed ora ci sono riuscito. Ingrandite la foto cliccandoci sopra, è uno spettacolo che merita.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao !
Mi sono avvicinato da poco al mondo del tè (tè verde nello specifico!!) e stufo di bere il solito tè verde commerciale che vendono in tutte le erboristerie, vorrei avere un consiglio su un buon tè da provare. Visto la tua esperienza sapresti indicarmene qualcuno che sia verde anche in tazza??
(penso che il tè debba essere un piacere anche per la vista!!)

grazie

emtolor ha detto...

Ciao, grazie per la risposta sulla teiera è stata efficacissima(tenendola perfettamente asciutta non da problemi). Adesso avrei bisogno di un paio di altri consigli. Possiedo alcune varietà di tè (premetto che sono molto poche, una decina, dal momento che mi sono avvicinato al mondo del te non da molto) che a mio gusto personale piace alcune volte mischiare per ricercare vari sapori. E' una abitudine consueta questa o stò commettendo un'eresia? Se no, hai alcuni consigli da darmi in merito a miscele varie? Ultima domanda: se volessi acquistare da te alcune varietà di te potresti spedirmele(chiaramente dietro pagamento anticipato)?Sono di Firenze. Ciao e grazie ancora per la cortesia con cui rispondi a tutti.
Emiliano

emtolor ha detto...

Ciao, non so se hai letto il precedente messaggio...nel caso tu non lo abbia fatto ti rinnovo i miei ringrazimenti per gli ottimi consigli sulla conservazione della teiera in ghisa e ne approfitto per farti una domanda: come faccio per acquistare i tuoi tè stando io a Firenze? Accetti pagamenti anticipati? Se si di che tipo?
Grazie ancora, Emiliano.

bibliotèq ha detto...

scusami per il ritardo nella risposta. Non ci son problemi per le spedizioni, mandami una mail a info@biblioteq.it oppure chiamami al negozio 06 454 33 114.

krys ha detto...

ciao! io sn un'appassionata di tè, infusi e miscele! dopo aver letto i vari tipi di tè e miscele ho pensato di fare un salto a trovarvi ma il problema è ke io sn a Milano e voi a Roma! ci tenevo tanto a provarli...!!! nn si può fare qualcosa per me???attendo cn impazienza una risposta! grazie

bibliotèq ha detto...

Ciao Krys, prova a sentire saverio della Farmacia Robustelli, ti assicuro che ha dei tè eccelsi! www.farmaciarobustelli.it . il mio è un piccolo negozio e ovviamente non ho sedi in altre città, ma se passi da Roma...

krys ha detto...

grazie mille del tuo consiglio!! la tua affermazione la prendo cm un invito:) ma mi kidevo se potevi spedirmi qualke tè, è possibile? grazie

bibliotèq ha detto...

certamente, scrivimi su info@biblioteq.it